Termini e condizioni d'uso

Termini e condizioni d’uso per gli acquisti effettuati online sul sito www.bemode.it

Bemode di Cunsolo Concetta - Piazza Italia 8 - 97019 Vittoria (Rg) e-mail:info@bemode.it (“Bemode”) invita gli utenti a prendere visione delle presenti Condizioni Generali di Vendita (“TERMINI E CONDIZIONI D’USO”) che regolano l’acquisto dei prodotti e la gestione degli ordini effettuati sul sito. Sul sito www.bemode.it sono offerti in vendita sia “Prodotti Bemode” che “Prodotti dei Partner di Bemode”.“ Prodotto/i Bemode” indica tutti i prodotti offerti su www.Bemode.it, ad esclusione di quelli specificati come Prodotti dei Partner di Bemode. Prodotti dei Partner di Bemode” indica i prodotti offerti su www.bemode.it specificamente indicati come prodotti di un Partner.

1.Conclusione del contratto e consegna dei prodotti

1.1 Ogni ordine effettuato su www.Bemode.it implica la conclusione di un contratto di compravendita in lingua italiana. Quando l’ordine ha ad oggetto un Prodotto Bemode, si conclude un solo contratto tra l’acquirente e Bemode di Cunsolo Concetta - Piazza Italia 8 - 97019 Vittoria (Rg) e-mail:info@bemode.it (“Bemode”). Quando l’ordine ha ad oggetto un Prodotto dei Partner di Bemode, si conclude un ulteriore contratto con il rispettivo Partner di Bemode. La qualità di Partner di Bemode è specificamente indicata nella pagina di dettaglio di ogni singolo prodotto.

1.2 Cliccando sul tasto “Acquista ora” il cliente effettua un ordine vincolante relativamente agli oggetti contenuti nel carrello virtuale. Una volta trasmesso l’ordine, Bemode invierà entro 1 ora al cliente una e-mail di conferma dell’ordine. Il contratto di compravendita si intende concluso tra Bemode e il cliente quando quest’ultimo riceve la conferma dell’ordine. Qualora il cliente non riceva alcuna conferma dell’ordine entro il termine indicato al presente art. 1.2., il relativo ordine dovrà intendersi rifiutato da Bemode e, dunque, privo di effetti. Gli ordini in relazione ai quali il cliente ha optato per il pagamento anticipato saranno spediti non appena Bemode riceverà il pagamento complessivo del prezzo di acquisto e delle eventuali spese di spedizione. Bemode invita, pertanto, il cliente a provvedere al pagamento del prezzo non appena ricevuta la conferma dell’ordine e comunque entro i 7 giorni successivi.

1.3 Laddove i prodotti oggetto dell’ordine non siano disponibili per cause indipendenti dalla condotta di Bemode, quest’ultima dovrà avvisare tempestivamente il cliente. In tale caso, non sussisterà per Bemode alcun obbligo di consegna della merce ordinata, salvo il caso in cui Bemode si sia assunto il rischio di approvvigionamento in relazione ai prodotti che formano l’ordine in questione. In ogni caso, qualora i prodotti ordinati non siano disponibili Bemode provvederà senza alcun ritardo al rimborso, in favore del cliente, di ogni somma eventualmente già pagata.

1.4 Bemode non si assume la responsabilità di dover ricercare e reperire da altre fonti i prodotti non disponibili. La presente disposizione si applica anche agli ordini relativi a beni fungibili (per i quali sono descritti solo il tipo e le caratteristiche dei prodotti). Bemode è obbligata solo alla consegna di quanto disponibile in magazzino e di quanto ordinato ai suoi fornitori. Il magazzino di Bemode include anche i magazzini dei rispettivi Partner di Bemode dai quali provengono i prodotti ordinati dal cliente. Bemode effettua le consegne nel solo territorio italiano. Se il tempo di consegna è espresso in giorni lavorativi, si intendono come tali tutti quelli compresi tra il lunedì e il venerdì inclusi, con espressa esclusione di eventuali giorni festivi.

2.Prezzi, spese di spedizione e consegna espressa

2.1 Il cliente è tenuto al pagamento del prezzo pubblicato nella pagina del prodotto al momento dell’invio dell’ordine. Il prezzo indicato è definitivo e comprensivo dell’IVA.

2.2 Le spese di spedizione sono a carico dell’acquirente.

2.3 La consegna della merce entro 2-4 giorni lavorativi al massimo tranne eccezionali ritardi causati dal corriere (es. scioperi, maltempo, eventi imprevisti) e non imputabili alla condotta di “Bemode”

3.Pagamento

3.1 Bemode accetta diverse modalità di pagamento tra cui, a scopo indicativo:, con carta di credito  e Paypal. Si noti che Bemode accetta solo pagamenti provenienti da conti bancari interni all’Unione Europea (UE) e che il cliente è responsabile per ogni costo associato alla transazione.

3.2 L’acquirente accetta di ricevere le fatture e gli accrediti esclusivamente in formato elettronico ove richiesti dall’acquirente entro e non oltre il momento di effettuazione dell’operazione, come disposto dall’articolo 22, comma 1, n. 1) del DPR n. 633/72.

4.Uso dei buoni promozionali

4.1 I buoni promozionali non possono essere acquistati, sono offerti da Bemode nell’ambito di campagne promozionali e possono essere utilizzati per un periodo di validità limitato.

4.2 I buoni promozionali possono essere utilizzati una sola volta in relazione ad un singolo ordine, entro il periodo di validità specificato. È possibile che per l’acquisto di alcuni prodotti sia esclusa la possibilità di utilizzare i buoni promozionali. I buoni promozionali non possono essere utilizzati per l’acquisto di buoni regalo. È possibile che l’uso di un buono promozionale sia soggetto ad un importo minimo di spesa.

4.3 Il valore dei prodotti acquistati deve essere pari o superiore al valore del buono promozionale. Qualora l’importo del buono promozionale non sia sufficiente per coprire il valore dei prodotti ordinati, la differenza può essere pagata tramite uno qualsiasi dei metodi di pagamento accettati di cui al precedente art.3. I buoni promozionali non sono rimborsabili in denaro e sul credito da essi rappresentato non maturano interessi. I buoni promozionali non saranno rimborsati qualora l’acquirente decida di restituire in parte o completamente i prodotti ordinati.

4.4 I buoni promozionali possono essere utilizzati solo se l’ordine viene finalizzato, non possono essere utilizzati retroattivamente e non possono essere trasferiti a terzi. Salvo diversa disposizione di Bemode, non è possibile cumulare diversi buoni promozionali per il medesimo ordine. 4.5 Se nel corso dell’ordine il cliente dovesse aver utilizzato un buono promozionale e se il valore complessivo dell’ordine - a causa del recesso del cliente - dovesse essere inferiore al valore del buono promozionale, Bemode si riserva sin d’ora il diritto di fatturare il prezzo originario della merce che resta nel possesso del cliente.

5.Uso dei buoni regalo

5.1 I buoni regalo possono essere acquistati, e possono essere utilizzati solo per l’acquisto di Prodotti Bemode o dei Partner di Bemode, ma non per l’acquisto di ulteriori buoni regalo. Qualora il valore dei buoni regalo non sia sufficiente per coprire il valore dei prodotti ordinati, la differenza potrà essere pagata tramite uno qualsiasi dei metodi di pagamento accettati. 5.2 Le carte regalo possono essere utilizzate solo prima dell’inoltro dell’ordine, non sono rimborsabili in denaro e sul credito da esse rappresentato non maturano interessi.

6. Diritto di recesso per i Prodotti Bemode

Il cliente ha il diritto di recedere da ogni ordine che riguardi i Prodotti Bemode, senza fornire alcuna motivazione e con qualsiasi dichiarazione, purché esplicita, recapitata a Bemode. Se il cliente intende restituire i prodotti acquistati, deve richiedere tramite form online l’etichetta per il reso. Quest’ultima sarà fornita entro 48h dalla richiesta tramite e-mail e conterrà tutte le indicazioni per restituire il prodotto.

 Una volta ultimata la registrazione, il Cliente potrà selezionare uno o più Prodotti di cui intenda effettuare l'acquisto, inserendoli in un "carrello" virtuale, di cui potrà sempre visualizzare il contenuto prima di procedere all'inoltro dell'Ordine.

6.1 Informazioni riguardo al diritto di recesso (ex art. 49, comma 1, lett. (h) del d.lgs. n. 206/2005 “Codice del Consumo”)

Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni a partire dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal cliente stesso, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene ordinato. In caso di contratto relativo a molteplici beni ordinati dal cliente in un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 giorni decorre dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore da quest’ultimo designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene. Per esercitare il diritto di recesso, è necessario informare Bemode (Bemode di Cunsolo Concetta – Piazza Italia 8 – 97019 Vittoria (Rg) e-mail: info@bemode.it) della decisione di recedere dal presente contratto tramite una qualsiasi esplicita dichiarazione inviata tramite e-mail all’indirizzo: info@bemode.it oppure tramite form online inserendo tutti i dati necessari per l’individuazione dell’ordine (Nome, Cognome, Numero ordine, data di acquisto e nome dell’articolo da rendere). Bemode trasmetterà senza indugio una conferma di ricevimento del recesso su un supporto durevole (ad esempio via e-mail). Il termine fissato per il recesso si intende rispettato se il cliente trasmette la propria dichiarazione prima della scadenza del termine di 14 giorni a partire dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal cliente stesso, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene ordinato. In caso di contratto relativo a molteplici beni ordinati dal cliente in un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 giorni decorre dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore da quest’ultimo designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.

6.2 Effetti del recesso

A seguito del recesso dal presente contratto, Bemode rimborserà tutti i pagamenti effettuati dall’acquirente, esclusi i costi di consegna nel caso in cui il prodotto è già stato spedito, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui Bemode viene informato dal cliente della decisione di esercitare il diritto di recesso. Tali rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso strumento di pagamento utilizzato dal cliente in fase di acquisto, salvo non si sia stabilito altrimenti. In ogni caso, il cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso sarà sospeso fino al ricevimento, da parte di Bemode, dei prodotti oggetto del reso ovvero fino alla dimostrazione da parte del cliente dell’avvenuta spedizione di tali beni, se antecedente. Il cliente è tenuto a restituire o a consegnare i prodotti senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato la sua volontà di recedere dal contratto di compravendita. I Prodotti dovranno essere restituiti - correttamente imballati nella loro confezione originale, non rovinati, danneggiati o sporcati e muniti di tutti gli eventuali accessori, istruzioni per l’utilizzo e documentazione; - muniti del documento di trasporto (presente nell’imballo originale), in modo da permettere a Bemode di identificare il cliente (numero dell’Ordine, nome, cognome e indirizzo); - senza manifesti segni di uso, se non quelli compatibili con l’effettuazione di una normale prova dell’articolo (non dovranno recare traccia di un utilizzo prolungato o comunque eccedente il tempo necessario ad una prova e non dovranno essere in stato tale da non permetterne la rivendita). Ove il prodotto restituito non sia conforme a quanto prescritto dal precedente paragrafo, il recesso non avrà efficacia. I costi della restituzione dei beni sono a carico di Bemode purché entro il limite dei 14 giorni. In caso contrario, i costi della restituzione saranno a carico del cliente. Il cliente è responsabile per ogni diminuzione del valore della merce risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti stessi.

7. Diritto di recesso per i Prodotti dei Partner di Bemode

L’acquirente ha il diritto di recedere da ogni ordine che riguardi i Prodotti dei Partner di Bemode. Se il cliente decide di restituire i prodotti acquistati, può utilizzare l’etichetta per il reso che riceverà dopo richiesta esplicita di reso. Si prega di utilizzare sempre l’etichetta per il reso fornita da Bemode per il reso al fine di evitare inutili costi aggiuntivi.

7.1 Informazioni riguardo al diritto di recesso (ex art. 49, comma 1, lett. (h) del Codice del Consumo)

Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni a partire dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal cliente stesso, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene ordinato. In caso di contratto relativo a molteplici beni ordinati dal cliente in un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 giorni decorre dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore da quest’ultimo designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene Per esercitare il diritto di recesso, è necessario informare Bemode  (Bemode di Cunsolo Concetta – Piazza Italia 8 – 97019 Vittoria (RG) e-mail: info@bemode.it) della decisione di recedere dal presente contratto tramite una esplicita inviata per e-mail all’indirizzo: info@bemode.it o tramite form on-line. E’ necessario indicare tutti gli estremi riguardante l’ordine (Nome, Cognome, indirizzo, numero ordine e articolo da restituire). Il termine fissato per il recesso si intende rispettato se il cliente trasmette la propria dichiarazione prima della scadenza del termine di 14 giorni a partire dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal cliente stesso, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene ordinato. In caso di contratto relativo a molteplici beni ordinati dal cliente in un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 giorni decorre dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore da quest’ultimo designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.

7.2 Effetti del recesso

A seguito del recesso dal presente contratto, Bemode rimborserà tutti i pagamenti effettuati dall’acquirente, esclusi i costi di consegna (nel caso in cui il prodotto è già stato spedito), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui Bemode viene informato dal cliente della decisione di esercitare il diritto di recesso. Tali rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso strumento di pagamento da usato dal cliente in fase di acquisto, salvo non si sia stabilito altrimenti. In ogni caso, il cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso sarà sospeso fino al ricevimento, da parte di Bemode, dei prodotti ovvero fino alla dimostrazione da parte del cliente dell’avvenuta spedizione dei beni, se antecedente. Il cliente è tenuto a restituire o a consegnare i prodotti senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato la sua volontà di recedere dal contratto di compravendita. I Prodotti dovranno essere restituiti - correttamente imballati nella loro confezione originale, non rovinati, danneggiati o sporcati) e muniti di tutti gli eventuali accessori, istruzioni per l’utilizzo e documentazione; - muniti del documento di trasporto (presente nell’imballo originale), in modo da permettere a Bemode di identifica-re il cliente (numero dell’Ordine, nome, cognome e indirizzo); - senza manifesti segni di uso, se non quelli compatibili con l’effettuazione di una normale prova dell’articolo (non dovranno recare traccia di un utilizzo prolungato o comunque eccedente il tempo necessario ad una prova e non dovranno essere in stato tale da non permetterne la rivendita). I costi della restituzione dei beni sono a carico di Bemode purché entro i 14 giorni dal ricevimento della merce. In caso contrario, i costi della restituzione saranno a carico del cliente. Il cliente è responsabile per ogni diminuzione del valore della merce risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti stessi.

8. Rimborsi Le fatture verranno emesse esclusivamente in formato elettronico se richiesta dal cliente non oltre il momento di effettuazione dell’operazione, come disposto dall’articolo 22, comma 1, n. 1) del DPR n. 633/72..

8.1 I rimborsi sono accreditati direttamente sul conto o sullo strumento di pagamento utilizzato in sede di acquisto. Per i pagamenti effettuati tramite Paypal o carta di credito, il rimborso sarà effettuato sul conto Paypal o sulla carta di credito.

9. Servizio Clienti

Per qualsiasi domanda consulta contattaci tramite form online o inviando un e-mail all’indirizzo: info@bemode.it.

10. Garanzia per vizi e difformità dei prodotti e informazioni supplementari

10.1 Agli acquisti effettuati su Bemode si applicano le norme del Codice del Consumo in tema di garanzia per vizi e difformità dei prodotti. Al cliente saranno perciò riconosciuti i diritti di cui all’art. 130 del Codice del Consumo e tali diritti devono essere esercitati nei termini di cui all’art. 132 del medesimo Codice del Consumo.

10.2 Le presenti TERMINI E CONDIZIONI D’USO possono essere consultate sul sito www.bemode.it .

11. Legge applicabile

11.1 Le presenti TERMINI E CONDIZIONI D’USO e i contratti di compravendita sono disciplinati dal diritto italiano (e in particolare dal Codice del Consumo – che agli artt. da 46 a 67 disciplina i contratti a distanza - e dal Decreto Legislativo 70 del 09/04/2003 in materia di commercio elettronico) e alla luce di questo devono essere interpretate.

11.2 Per qualsiasi controversia che possa sorgere in connessione alle TERMINI E CONDIZIONI D’USO e/o ai contratti di compravendita i clienti potranno attivare una procedura di risoluzione extragiudiziale delle controversie conforme ai requisiti di cui agli artt. 141 e ss. del Codice del Consumo.

11.3 Il Cliente ha altresì diritto di avvalersi della procedura di risoluzione delle controversie online disponibile su http://ec.europa.eu/consumers/odr/

I nostri migliori saluti, Bemode di Cunsolo Concetta – Piazza Italia 8, 97019 Vittoria (Rg)

Ultimo aggiornamento: 30.09.2018