Diritto di recesso per i Prodotti Bemode

Il cliente ha il diritto di recedere da ogni ordine che riguardi i Prodotti Bemode, senza fornire alcuna motivazione e con qualsiasi dichiarazione, purché esplicita, recapitata a Bemode. Il diritto di recesso è tuttavia escluso relativamente a Prodotti Bemode personalizzati che non si prestino ad essere restituiti in quanto creati appositamente per il cliente come da sua richiesta.

Se il cliente intende restituire i prodotti acquistati, deve allegare il numero d'ordine di riferimento e imbustare accuratamente il pacco che verrà ritirato da ns. corriere, salvo accordi diversi con il cliente, e concordare la data di ritiro con Bemode.

Informazioni riguardo al diritto di recesso (ex art. 49, comma 1, lett. (h) del d.lgs. n. 206/2005 “Codice del Consumo”)

Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni a partire dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal cliente stesso, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene ordinato. In caso di contratto relativo a molteplici beni ordinati dal cliente in un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 giorni decorre dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore da quest’ultimo designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.

Per esercitare il diritto di recesso, è necessario informare Bemode di Cunsolo Concetta, Piazza Italia 8, 97019 Vittoria (Rg), (“Bemode”) e-mail: info@bemode.it della decisione di recedere dal presente contratto tramite una qualsiasi esplicita dichiarazione in tal senso (ad esempio, con una lettera inviata per posta, fax o e-mail).

È altresì possibile compilare e inviare telematicamente la richiesta di recesso tramite il sito web di Bemode. In tal caso, Bemode trasmetterà senza indugio una conferma di ricevimento del recesso su un supporto durevole (ad esempio via e-mail). Il termine fissato per il recesso si intende rispettato se il cliente trasmette la propria dichiarazione prima della scadenza del termine di 14 giorni a partire dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal cliente stesso, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene ordinato. In caso di contratto relativo a molteplici beni ordinati dal cliente in un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 giorni decorre dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore da quest’ultimo designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.

Effetti del recesso

A seguito del recesso dal presente contratto, Bemode rimborserà tutti i pagamenti effettuati dall’acquirente, compresi i costi di consegna (ad eccezione di eventuali costi supplementari come le confezioni regalo o pagamento in contrassegno), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui Bemode viene informato dal cliente della decisione di esercitare il diritto di recesso. Tali rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso strumento di pagamento utilizzato dal cliente in fase di acquisto, salvo non si sia stabilito altrimenti.

Laddove l’acquirente abbia scelto, quale metodo di pagamento in fase di acquisto, il pagamento in contanti alla consegna, dovrà indicare, il conto corrente su cui intende ricevere l’accredito del prezzo o l'account Paypal da utilizzare.

In ogni caso, il cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso potrà essere sospeso fino al ricevimento, da parte di Bemode, dei prodotti oggetto del reso ovvero fino alla dimostrazione da parte del cliente dell’avvenuta spedizione di tali beni, se antecedente.

Il cliente è tenuto a restituire o a consegnare i prodotti senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato la sua volontà di recedere dal contratto di compravendita.

I Prodotti dovranno essere restituiti

- correttamente imballati nella loro confezione originale, non rovinati, danneggiati o sporcati e muniti di tutti gli eventuali accessori, istruzioni per l’utilizzo e documentazione. In caso di smarrimento della confezione originale, il Cliente dovrà, a propria cura e spese, provvedere alla sostituzione della stessa al fine di poter procedere alla restituzione dei Prodotti Bemode;

- muniti del documento di trasporto o dell'ordine in allegato, in modo da permettere a Bemode di identificare il cliente (numero dell’Ordine, nome, cognome e indirizzo);

- senza manifesti segni di uso, se non quelli compatibili con l’effettuazione di una normale prova dell’articolo (non dovranno recare traccia di un utilizzo prolungato o comunque eccedente il tempo necessario ad una prova e non dovranno essere in stato tale da non permetterne la rivendita).

Ove il prodotto restituito non sia conforme a quanto prescritto dal precedente paragrafo, ovvero operi l’eccezione al diritto di recesso indicata al paragrafo 6 in relazione ai prodotti sigillati, il recesso non avrà efficacia.

I costi della restituzione dei beni sono a carico di Bemode purché il cliente utilizzi il corriere inviato da Bemode. In caso contrario, i costi della restituzione saranno a carico del cliente. Il cliente è responsabile per ogni diminuzione del valore della merce risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti stessi.